Slide
Slide

ADATTO SERVIZI

Con ADATTO, oltre alla gestione amministrativa, è possibile effettuare la "Gestione assistenza tecnica" tramite una semplice e funzionale interfaccia.
E' possibile gestire con tutta semplicità l'anagrafica dei clienti con relativo storico delle chiamate e degli interventi, i contratti stipulati, le manutenzioni programmate.

L'agenda appuntamenti dei tecnici è gestita tramite un calendario interattivo collegato ai dati del gestionale.

La visualizzazione grafica del calendario permette un interazione diretta per lo spostamento, la modifica e l'inserimento degli interventi con compilazione contestuale delle relative schede.

Scheda Assistenza

Con ADATTO sarà possibile dunque compilare una scheda di assistenza, con la quale si potranno gestire completamente gli appuntamenti programmati, registrare le segnalazioni dei clienti ed assegnare l’intervento a un tecnico in base alla sua disponibilità.

Allegati Tecnici e Dichiarazione Conformità

Particolare attenzione è stata posta al settore idraulici e caldaisti.

Il programma permette di gestire le specifiche problematiche del settore, con specifico riguardo alle documentazioni obbligatorie che è necessario predisporre. E’ quindi possibile compilare in modo facilitato le Dichiarazioni di Conformità, con i dati del titolare dell'impianto, che verranno prelevati direttamente dall'anagrafica dei clienti, permettendo così di ridurre i tempi di  inserimento dati.

E’ possibile altresì compilare e stampare gli Allegati Tecnici Obbligatori degli impianti in modo facilitato con la possibilità, se abbinato ad un software di disegno CAD, di importare le relative immagini e schemi. 

Calendario per appuntamenti e scadenze

Avere sempre sotto controllo gli impegni dei propri tecnici non sarà più un problema. Grazie all'integrazione di un calendario è possibile gestire l‘agenda personale di ogni tecnico, di inserire le richieste pervenute dai clienti e assegnare poi gli interventi. Permette quindi la gestione degli appuntamenti e dei controlli periodici.

Gestione documentale

Ogni dichiarazione di conformità poi sarà archiviata automaticamente nella gestione documentale del cliente per un facile reperimento nel futuro, assieme a tutti gli altri documenti che interessano il cliente.

App per rapporti tecnici

Grazie all’integrazione con l’app “Rapporti Tecnici” per tablet e smartphone puoi dimenticarti i blocchetti cartacei e il tempo perso a riportarli nel gestionale.

Gestione magazzino

La gestione del magazzino permette di avere sempre sotto controllo lo stato di più magazzini, sia fisici che logici, fornendo informazioni quali le giacenze, disponibilità, impegnato e ordinato. Verificare l'inventario e valorizzare il magazzino non è più un problema. Oltre alle funzioni più comuni, come la stampa dell'inventario e la gestione delle scorte dei singoli prodotti, permette di effettuare statistiche, sostituzioni mirate e altro. Con i listini e i contratti potrete quindi gestire prezzi differenziati per ogni singolo prodotto in base al cliente, alle quantità e alle unità di misura.

ADATTO permette di gestire i codici a barre dei prodotti e di stampare le etichette con le più comuni stampanti in commercio; inoltre è possibile utilizzare lettori codici a barre sia a filo che senza filo.

Preventivi

I preventivi permettono di redigere offerte a clienti e richieste di offerte a fornitori.